Andrea Cozzolino | Europarlamentare e responsabile del Dipartimento Coesione Territoriale PD
Andrea Cozzolino | Europarlamentare e responsabile del Dipartimento Coesione Territoriale PD

Le città intelligenti e l’Europa. Nuove strategie di sviluppo urbano (VIDEO)

Una città fondata sulla conoscenza, che utilizza il digitale come strumento di partecipazione alle scelte, di organizzazione dei servizi, per l’accesso alla cultura, fino alla tutela della sicurezza, è una città più giusta.

Attorno a questa idea si può costruire un nuovo modello di metropoli più aperte e inclusive.Il momento di progettare le città intelligenti è adesso, nel pieno della necessità di programmare un utilizzo efficiente dei fondi del Next Generation Eu.

Se ne discute in un viaggio virtuale dal Nord al Sud Italia, ascoltando il parere di esperti e la preziosa testimonianza di alcuni sindaci.

Le città intelligenti e l'Europa. Nuove strategie di sviluppo urbano

Una città fondata sulla conoscenza, che utilizza il digitale come strumento di partecipazione alle scelte, di organizzazione dei servizi, per l’accesso alla cultura, fino alla tutela della sicurezza, è una città più giusta. Attorno a questa idea si può costruire un nuovo modello di metropoli più aperte e inclusive. Il momento di progettare le città intelligenti è adesso, nel pieno della necessità di programmare un utilizzo efficiente dei fondi del Next Generation Eu. Ne discutiamo oggi in diretta Facebook alle 17.30, in un viaggio virtuale dal Nord al Sud Italia, ascoltando il parere di esperti e la preziosa testimonianza di alcuni sindaci. Vi aspettiamo!

Pubblicato da Andrea Cozzolino su Lunedì 14 dicembre 2020
Andrea Cozzolino

Lascia un commento